Raccontare un’idea
fortune e segreti di un format famoso

con Enrico Gentina

DAL 10 GIUGNO AL 29 LUGLIO 2020 IN STREAMING  PUBLIC SPEAKING

“Mi è venuta un’idea, posso raccontartela? Hai tempo? È un po’ complessa. Cioè… ecco, hai presente? Come posso dire… No, non proprio così, meglio.”

Ti sei mai sentito frustrato o frustrata perché non sei riuscito a catturare l’attenzione di chi volevi ti ascoltasse? Hai mai avuto la sensazione che una tua idea, così chiara nella tua mente, non fosse così comprensibile, così entusiasmante, e che non venisse colta dagli altri nella sua straordinarietà nel momento in cui provavi a raccontarla ad alta voce o – peggio ancora – a scriverla?

In queste lezioni esploreremo i passaggi difficili in cui un’idea, pur avendo una sua luminosità e un suo fascino preciso e indiscutibile, inciampa e si perde. Proveremo a spianare la strada e rimuovere gli ostacoli, prima di tutto quelli della mente. Scopriremo alcuni trucchi per scrivere e realizzare una presentazione straordinaria seguendo la modalità del “learning by doing”. Dunque preparati, perché ci eserciteremo molto.

Se hai deciso di mettere mano al tuo potenziale comunicativo e sei disposto a migliorarlo con un lavoro concreto e impegnativo, questo è il luogo e il momento giusto. Tieni conto che, oltre alle ore di lezione, dovrai ritagliare almeno altre due ore durante la settimana per esercitarti.

Ti servirà un po’ di coraggio per metterti in discussione, per imparare dagli errori e dagli altri; ti servirà la voglia di provare a sentirti nuovo e di metterti in discussione, ti servirà non avere paura che i tuoi compagni di classe ti vedano, ti ascoltino, entrino in relazione con te. Sei pronto a disimparare?

Le lezioni si terranno online, in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi ti spiegheremo come collegarti alla piattaforma); gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione (perché era assente o magari distratto: capita).

IN CATTEDRA

ENRICO GENTINA

Nato a Torino, è formatore, esperto di comunicazione e public speaking. Coniuga le discipline dello spettacolo e la formazione, mantenendo al centro della propria ricerca e della curiosità la persona e la relazione con il gruppo. Frequenta il cambiamento, lo stimola, lo induce. Dal 2016 è curatore e responsabile dei contenuti di TEDxTorino.

CALENDARIO

Segnalo in agenda

Le lezioni saranno online, in streaming!

Ci si vede dalle 19 alle 21, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

COSTO

260 | euro

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

SCADENZA

8 | giugno

Clicca il pulsante Iscriviti, aggiungi il corso al carrello e segui le istruzioni. Potrai pagare con carta di credito, PayPal oppure fare un bonifico.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci