Strategie digitali per un mondo incerto

con Giorgio Soffiato

DAL 12 APRILE AL 26 MAGGIO 2021 IN STREAMING  DIGITAL MARKETING

Chi si occupa di marketing digitale nell’ultimo periodo ha vissuto grandi trasformazioni in un ambiente di per sé segnato da cambiamenti continui. Ma chi è allenato a lavorare nell’incertezza è già in vantaggio, ed è da qui che si partirà per esplorare le strategie digitali.

L’idea è imparare facendo, quindi la pratica sarà parte essenziale di questo percorso, pur senza tralasciare alcuni fondamenti teorici. Si lavorerà su concetti base come il mercato, il target di riferimento, la sostenibilità economica del piano di business, ampliando e approfondendo queste tematiche sotto ogni aspetto. Si affronteranno i problemi quotidiani di un marketing manager: il controllo del budget, la gestione e la struttura di una squadra di lavoro, la pianificazione del marketing digitale. Sarà un percorso operativo e dinamico, in cui ci sarà tanta tecnica da imparare: SEO, PPC, social e l’imprescindibile misurazione dei risultati.

Le lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale; gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione (perché era assente o magari distratto: capita).

PROGRAMMA

  • La strategia digitale: mito o elemento fondante per il nuovo marketing?
  • Utenti, persone, target: parlare al giusto interlocutore o tacere per sempre
  • Brand building: l’invitato che non può mancare alla cena di gala
  • Lead generation: incidere sul profitto e la generazione di contatti commerciali nel B2C e nel B2B
  • Le piattaforme: come ottenere buoni risultati su diversi canali, dal sito web al mobile
  • Le (altre) leve di digital marketing e la misurazione dei risultati. Dal mail marketing automatico alla CRO
  • Focus on: social media, pr e influencer marketing
  • Focus on: dinamiche avanzate di B2B marketing, dal lead scoring al CRM

IN CATTEDRA

GIORGIO SOFFIATO

Laureato in Marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca alla Venice International University ha fondato Marketing Arena, di cui è amministratore delegato. Marketing Arena è un’agenzia di consulenza per il digital marketing e sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per piccole medie imprese e grandi aziende, in particolare per il B2B. Insegna in diversi master e università (CUOA – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi). All’Università Ca’ Foscari di Venezia è docente di web marketing, oltre che coordinatore del modulo di marketing digitale del master in Cultura del cibo e del vino. Nel 2019 ha pubblicato per Egea Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

CALENDARIO

Da segnare in agenda

Le lezioni saranno in streaming; ci saranno due classi, in diversi giorni e orari.

La classe serale farà lezione dalle 18 alle 20:

La classe mattutina farà lezione dalle 11 alle 13, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

Quel che c’è da sapere

COSTO

540 euro | anche in due rate

QUANTE PERSONE

massimo 20 | per classe

SCADENZA

10 | aprile

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal oppure fare un bonifico (volendo, si può concordare un bonifico in due rate).

CLASSE SERALE
CLASSE MATTUTINA

Per ogni dubbio

contattaci