Qui le iscrizioni sono chiuse. Ci sono tantissimi altri percorsi che iniziano, però, e si trovano in quest’altro luogo. Per rimanere al passo con tutto quel che succede a Scuola, invece, il modo più veloce è Glass, la nostra newsletter.

Strategie digitali per un mondo incerto

con Giorgio Soffiato

DAL 5 AL 28 OTTOBRE 2021 IN STREAMING  DIGITAL MARKETING

Chi si occupa di marketing digitale nell’ultimo periodo ha vissuto grandi trasformazioni in un ambiente di per sé segnato da cambiamenti continui. Ma chi è allenato a lavorare nell’incertezza è già in vantaggio, ed è da qui che si partirà per esplorare le strategie digitali.

L’idea è imparare facendo, quindi la pratica sarà parte essenziale di questo percorso, pur senza tralasciare alcuni fondamenti teorici. Si lavorerà su concetti base come il mercato, il target di riferimento, la sostenibilità economica del piano di business, ampliando e approfondendo queste tematiche sotto ogni aspetto. Si affronteranno i problemi quotidiani di un marketing manager: il controllo del budget, la gestione e la struttura di una squadra di lavoro, la pianificazione del marketing digitale. Sarà un percorso operativo e dinamico, in cui ci sarà tanta tecnica da imparare: SEO, PPC, social e l’imprescindibile misurazione dei risultati.

Le lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale; gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione (perché era assente o magari distratto: capita).

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

GIORGIO SOFFIATO

Laureato in Marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca alla Venice International University ha fondato Marketing Arena, di cui è amministratore delegato. Marketing Arena è un’agenzia di consulenza per il digital marketing e sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per piccole medie imprese e grandi aziende, in particolare per il B2B. Insegna in diversi master e università (CUOA – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi). All’Università Ca’ Foscari di Venezia è docente di web marketing, oltre che coordinatore del modulo di marketing digitale del master in Cultura del cibo e del vino. Nel 2019 ha pubblicato per Egea Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

CALENDARIO

Da segnare in agenda

Le lezioni saranno in streamingdalle 18 alle 20, in questi giorni:

Per ogni dubbio