Una palestra per l’immaginario – secondo livello
Geografie

con Elena Giorgiana Mirabelli

corso riconosciuto dal Ministero, si può usare la Carta Docente

DAL 16 FEBBRAIO AL 15 MARZO 2024

  5 LEZIONI

IN STREAMING

170 EURO

L’aula didattica è un luogo particolare, in cui si creano relazioni, conflitti e in cui le interpretazioni possono diventare così soggettive da far saltare la comunicazione.

Questo è un percorso in cui si insegna al personale scolastico a utilizzare la narrazione per accorciare le distanze con i propri studenti e studentesse. Il corso avrà sia una natura teorica che laboratoriale: si analizzeranno i testi e i materiali narrativi proposti, affiancati a esercitazioni volte alla scrittura di percorsi didattici originali.

Questo corso è di livello avanzato, aperto solo a chi ha già partecipato a un corso base della Scuola Holden.

Le lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale (il giorno prima dell’inizio del corso spiegheremo come collegarsi alla piattaforma). Gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione perché era assente o magari con la testa tra le nuvole: capita.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

ELENA GIORGIANA MIRABELLI

Laureata in Filosofia, è redattrice della rivista Narrandom e fondatrice di Degrado rivista. Ha pubblicato racconti su riviste online e in raccolte antologiche. È autrice di Configurazione Tundra (Tunué, 2020), suo romanzo di esordio, e di Maizo (Zona 42, 2021). Attualmente cura la collana di novelle 42 Nodi di Zona 42. Collabora con la Scuola Holden.

CALENDARIO

Le lezioni saranno in streaming, dalle 19 alle 21, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

COSTO

170 euro | anche con Carta Docente

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

Per ogni dubbio