Notizie dal Fronte

Pubblicate su Specialmente, in diretta per BMW

Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

I nostri messaggi in bottiglia

 

 

Cosa succede durante il Doposcuola? Chi sono i bambini che invadono ogni giorno il nostro Galeone? È vero che in Biblioteca è nascosto un baule di dobloni d’oro? Fin dove è possibile arrivare, esattamente, se ci mettiamo a seguire per filo e per segno le mappe appese alle pareti di Fronte del Borgo?

 

Ogni due settimane, i nostri volontari e le persone che lavorano ogni giorno a FdB (cioè Fronte del Borgo, per gli amici) mandano un dispaccio, un messaggio in bottiglia lanciato nel grande mare del web, che viene puntualmente raccolto e pubblicato da BMW su Specialmente: una grande zattera che si occupa di mettere in salvo e portare alla luce progetti, iniziative culturali, idee e momenti particolari che accendano il dibattito su temi importanti come l’intecultura, l’inclusione sociale, la sicurezza stradale e molto altro.

 

Fronte del Borgo ha uno spazio tutto suo tra le pagine che trattano di Dialogo Interculturale e Inclusione sociale.

Ecco gli ultimi articoli pubblicati:

 

Quindi, che dire? Leggeteci, seguiteci, condivideteci. Ma soprattutto, veniteci a trovare al Fronte e salite a bordo.

I modi per aiutarci sono moltissimi: potete regalarci un po’ del vostro tempo, proporci delle attività, portare dei libri per il Bookcrossing, o semplicemente scoprire che questo è uno spazio accogliente, dove stare bene e passare ore felici.

 

Yoo-hooo, vi aspettiamo!

 

Domitilla, Michele, Roberta

 

frontedelborgo@scuolaholden.it | 011 6632812